lunedì 8 novembre 2010

Solidarietà con i migranti in lotta a Brescia: PRESIDIO ALLE 17.30 A MILANO NEI PRESSI DELLA TORRE DI VIA IMBONATI

Solidarietà con i migranti in lotta a Brescia:
PRESIDIO ALLE 17.30 A MILANO NEI PRESSI DELLA TORRE DI VIA IMBONATI

Dopo una settimana di presidio sopra e sotto la gru nel centro di Brescia da parte di centinaia di migranti che protestano contro la sanatoria truffa, che ha fatto seguito a un mese di presidio della prefettura, la polizia - per diretto ordine del Ministro dell'Interno - ha sgombrato violentemente il presidio, fermato e arrestato decine di migranti e di attivisti antirazzisti, con una inaudita caccia all'uomo.
 Questa è la risposta del razzismo istituzionale alla grande manifestazione di sabato scorso, dove 10mila persone convocate dall'Associazione Diritti per tutti hanno sfilato per il centro cittadino.

Sinistra Critica che è fortemente impegnata in questa mobilitazione esprime tutta la solidarietà ai migranti in lotta e ai fermati, di cui chiede l'immediato rilascio, e propone di manifestare in tutte le città a sostegno della lotta per una sanatoria vera per tutti, facendo appello a tutte le forze democratiche e sindacali perchè decidano di rompere l'assurdo silenzio su questa vicenda
Il presidio è pienamente legittimo e deve poter continuare! Sono i migranti stessi e nessun altro a dover decidere delle modalità della mobilitazione in corso.

A MILANO oggi alle 17.30 presidio presso la torre di via Imbonati occupata da venerdì notte da parte di un gruppo di migranti solidali con la protesta bresciana.

Aggiornamenti in tempo reale:
http://twitter.com/radiondadurto

Il video col vicequestore di Brescia che ordina arresti e cariche.
http://www.radiondadurto.org/2010/11/brescia-e-la-gestione-del-disordine-pubblico-le-responsabilita-del-vicequestore-emanuele-ricifari/