venerdì 15 maggio 2009

Milano è una città per tutte/i quelle/i che ci abitano!



Scarica la tessera in pdf per stamparla -> clicca qui


Comunicato stampa

Questa mattina in Piazzale Cadorna, Sinistra Critica - con il candidato alla presidenza della Provincia di Milano Pietro Maria Maestri e altre/i candidate/i - ha distribuito migliaia di tessere di "accesso garantito" sui trasporti pubblici a tutti i milanesi.
La provocatoria proposta del leghista Salvini non può essere derubricata a semplice "battuta" - come l'ha definita il presidente Berlusconi - ma rappresenta il segnale di come si voglia fare campagna elettorale sulla pelle dei migranti, gareggiando a destra e nel centrosinistra a chi è più duro e fermo contro i migranti stessi.
La Lega Nord ripropone a Milano una logica discriminatoria e razzista che questa città ha già vissuto con l'immigrazione meridionale e anche questa volta non serve a "fermare l'invasione" ma solamente a rendere più precaria e invisile la presenza dei nuovi cittadini.

Sinistra Critica continuerà anche durante la campagne elettorale a insistere nel suo impegno antirazzista e per una città accogliente e aperta, e parteciperà alla manifestazione nazionale "Da che parte stare" (www.dachepartestare.org) il prossimo 23 maggio proprio a Milano.