mercoledì 6 maggio 2009

PRESENTATA LA LISTA DI SINISTRA CRITICA

Questa mattina alle 8.00 i nostri mattinieri rappresentanti hanno consegnato alla Corte d'Appello di Milano la lista di Sinistra Critica per le elezioni provinciali del 6/7 giugno, con le 1400 firme necessarie.
La lista, con Pietro Maria Maestri (detto Piero) candidato presidente, presenta candidate/i in tutti i 45 collegi e rappresenta una scelta politica importante. Abbiamo presentato un programma elettorale chiaro e leggibile, che vuole rappresentare le ragioni e una sorta di "carta d'identità" della lista.

Un'occasione per conoscerci sarà Domenica 10 maggio, dalle 17 alle 20 in piazza del Cannone a Milano (dietro al Castello Sforzesco), dove ci sarà un Aperitivo/incontro pubblico (con Musica(*)-Sangria-pizzette, frizzi e lazzi), per festeggiare e sostenere la consegna di più di 70.000 firme per la proposta di legge popolare che chiede, fra l'altro, il Salario Minimo a 1300 euro (tutte le info su http://www.51000.it/), che è anche la prima legge di sinistra presentata in questa legislatura, fare il punto sulla situazione e decidere le iniziative di pressione affinche' la legge venga votata dal parlamento.
E soprattutto per presentare alla stampa la lista di Sinistra Critica per le elezioni provinciali.

(*)Si esibiranno Simona Pet - D.J. e Nelson Rodriguez, vecchia/nuova "trova"/canti popolari - Cuba)