venerdì 14 maggio 2010

Una tragedia non solo greca: il capitalismo!


INCONTRO PUBBLICO
Giovedì 20 maggio, ore 20.45
c/o CAM Garibaldi – corso Garibaldi 27. Milano
(MM2 Lanza, Tram 3, 4, 12)

Le misure contro la crisi come strumento di sostegno al profitto e per colpire le conquiste e i diritti di lavoratrici e lavoratori, in Grecia, in Italia, in Europa

Intervengono:
Eleni Lalou, dirigente della OKDE greca
Eliana Como, Rete 28 Aprile
Lavoratori e lavoratrici, delegate e delegati delle aziende milanesi

Conclude:
Roberto Firenze, Coordinamento nazionale Sinistra Critica

“Noi abbiamo dato, adesso fate pagare i ricchi”: questo è uno degli slogan della protesta delle lavoratrici e dei lavoratori Greci che si battono contro il piano di austerità con cui si vuole scaricare sulle loro spalle la crisi.
Un piano “lacrime e sangue” contro i dipendenti pubblici e privati che, da subito, vale come
“indicazione per il futuro” anche per gli altri paesi dell’Unione Europea a partire dal Portogallo, dalla Spagna e anche dall’Italia naturalmente.
In Italia infatti si preparano altre manovre economiche contro i lavoratori e le lavoratrici, mentre in parlamento con il cosiddetto “Collegato Lavoro”, lo “Statuto dei lavori” e nuove leggi antisciopero si cerca di smantellare i diritti e le conquiste dei lavoratori compreso lo stesso STATUTO DEI LAVORATORI conquistato 40 anni fa.
Si cerca così di rendere più difficile una mobilitazione dei lavoratori perché la crisi la paghi chi l’ha prodotta: Speculatori finanziari, Banche e Padroni.

Non vogliamo pagare la loro Crisi, LE NOSTRE VITE VALGONO PIU’ DEI LORO PROFITTI

Per leggere l'appello delle organizzazioni anticapitaliste europee http://www.sinistracritica.org/content/non-paghiamo-la-loro-crisi-1