mercoledì 5 maggio 2010

GIOVEDI' 6 MAGGIO - Presidio di solidarietà con lavoratrici e lavoratori greci


PRESIDIO/MANIFESTAZIONE
Giovedì 6 Maggio alle ore 17,30
Sotto il consolato Greco in Via Beatrice d’Este 1 - Milano

“Noi abbiamo dato, adesso fate pagare i ricchi”: questo è uno degli slogan della protesta delle lavoratrici e dei lavoratori Greci che si preparano allo sciopero generale del 5 maggio contro il piano di austerità con cui si vuole per scaricare sulle loro spalle la crisi.
Un piano “lacrime e sangue” contro i dipendenti pubblici e privati che, da subito, vale come “indicazione per il futuro” anche per gli altri paesi dell’Unione Europea a partire dal Portogallo, dalla Spagna e anche dall’Italia naturalmente.

Le misure annunciate sono inaccettabili: blocco pressoché totale delle assunzioni nel pubblico impiego, Aumento dell’IVA dal 19 al 21%, taglio del 10% delle indennità, le pensioni di vecchiaia congelate, il 15% di riduzione dei salari, l’età del pensionamento aumentato a 67 anni, ecc..

Le seguenti organizzazioni, sindacali, politiche, sociali, e i centri sociali sostengono la lotta dei lavoratori e le lavoratrici della Grecia che giustamente si rifiutano di pagare la crisi del sistema capitalista.

A partire dal sostegno allo sciopero generale del 5 maggio in Grecia sosterranno tutte le iniziative di mobilitazione a sostegno delle mobilitazioni in Grecia indette e promuovono un
PRESIDIO/MANIFESTAZIONE
Giovedì 6 Maggio alle ore 17,30
Sotto il consolato Greco in Via Beatrice d’Este 1 - Milano.

NON PAGHEREMO LA LORO CRISI, le nostre vite valgano più dei loro profitti

Promuovono:
Attac Milano, CUB, Partito Comunista dei Lavoratori, RdB, SdL intercategoriale, Sinistra Critica