mercoledì 9 dicembre 2009

Copenhagen: una risposta incisiva a una conferenza sabotata

INCONTRO PUBBLICO -
GIOVEDI' 10 DICEMBRE ORE 21.00, via Varchi 3, Milano


Questa settimana si e' aperta a Copenhagen la conferenza sul clima, già azzoppata dagli accordi Usa-Cina, dalla presenza puramente simbolica di Obama, dagli scontri di interessi fra le economie nazionali e i grandi gruppi mondiali, finanziari e industriali che ne saranno protagonisti, dall'ipoteca posta dalla "green economy" sui suoi risultati, dal mercato dei diritti di inquinare che si rafforzerà.
Al di là dei modesti, se non nulli risultati che produrrà, la Conferenza costituisce una ulteriore occasione per porre all'attenzione mondiale problemi scottanti per l'intera umanità.
Sinistra Critica è presente a Copenhagen alle iniziative di movimento con propri/e compagni/e e nelle iniziative previste nelle varie città per richiamare l'attenzione sui temi che la Conferenza dovrà (o dovrebbe?) affrontare.

Per discutere della conferenza e per approfondire il tema della giustizia climatica organizziamo

Giovedi 10 dicembre, ore 21, via Varchi, 3
Incontro con Fabrizio Valli (Attac Italia):
Qualche riflessione sul nostro approccio ai problemi ambientali


Questa iniziativa vuol avere anche un carattere formativo e introduttivo all'intera problematica in considerazione della necessità da parte di tutti e tutte di rafforzare le proprie capacità di analisi e di intervento sui temi ambientali.

Per approfondire vedi anche http://ilmegafonoquotidiano.it/news/clima-non-c%C3%A8-pi%C3%B9-un-minuto-da-perdere

Via Varchi si raggiunge con i seguenti mezzi pubblici:
Tram 3, Filobus 90-91, 92, Bus 82, Passante Bovisa