sabato 6 marzo 2010

VERSO L'8 MARZO: DUE INIZIATIVE ANTIRAZZISTE IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DELLE DONNE


In occasione del centesimo anniversario dell’8 marzo, proclamata infatti nel 1910 a Copenhagen, alla Conferenza internazionale delle donne socialiste, Giornata mondiale delle donne, le compagne di Sinistra Critica parteciperanno a due iniziative serali a Milano e dintorni.

La prima è intitolata “Donne di tutti i colori in marcia” ed è organizzata dalla Marcia Mondiale delle Donne che lancia per la terza volta (dopo le grandi manifestazioni del 2002 e del 2005) una azione globale di solidarietà femminista che partirà l’8 marzo e terminerà il 17 di ottobre 2010. Si tratta di una serata con dibattito – sul tema del razzismo e della solidarietà tra migranti e native – musica, cena e spettacolo, presso l’Arci Metromondo, a Milano, domenica 7 marzo a partire dalle 18.30.
La seconda consiste in un aperitivo femminista dal titolo “Le nostre vite valgono più dei loro profitti”, presso il bar San Carlo di Bollate, dove verrà presentato, lunedì 8 marzo alle 18.30, il Quaderno Viola su femminismo e razzismo.