lunedì 25 gennaio 2010

Incontro/dibattito sul congresso della IV Internazionale

Nel documento finale del suo Congresso dello scorso autunno, Sinistra Critica si definisce "organizzazione con una visione internazionale e pienamente inserita nella Sinistra anticapitalista europea - con rapporto tra Sinistra Critica e la Quarta Internazionale nei termini di una relazione di solidarietà politica".
A fine febbraio si svolgerà il 16° Congresso Mondiale della IV internazionale e pensiamo sia una buona occasione per una discussione collettiva sui temi dell'internazionalismo e delle relazioni politiche con altre organizzazioni anticapitaliste e rivoluzionarie di tutto il mondo.
Per questo ti invitiamo
Mercoledì 27 gennaio, dalle ore 20.45
in via Varchi 1
ad un incontro/dibattito sulla situazione internazionale e le proposte in discussione al Congresso Mondiale (i documenti li puoi trovare sul sito www.sinistracritica.org).
Parteciperà Franco Turigliatto - portavoce di Sinistra Critica
All'inizio dell'incontro sarà ricordato il compagno Daniel Bensaid - filosofo e militante politico dell'Npa francese, storico dirigente della IV internazionale, da pochi giorni morto a Parigi, un'immensa perdita per il pensiero critico e il marxismo internazionale.