sabato 11 aprile 2009

Sinistra Critica

Movimento per la Sinistra Anticapitalista

Sinistra Critica è una libera associazione di donne e uomini che vogliono costruire una sinistra alternativa e anticapitalista per trasformare radicalmente l’attuale società sempre più ingiusta e insostenibile.

Vogliamo costruire una sinistra luogo dell’elaborazione politica e dell’iniziativa legata ai movimenti sociali, delle lavoratrici e dei lavoratori. L’autogestione democratica e l’autorganizzazione sono i criteri fondamentali per progettare la trasformazione della società esistente.
La società che vogliamo è sinonimo di libertà. Libertà dalla necessità e quindi dallo sfruttamento, dalla subordinazione sociale. Libertà individuale, libertà politica, libertà sessuale, religiosa, culturale; libertà di pensiero ma anche libertà dei corpi a partire dalle donne.

Veniamo dai movimenti sociali, dalle mobilitazioni studentesche, dalle lotte operaie e dalle battaglie per la difesa dell'ambiente e contro l'ingerenza del Vaticano. Alcuni di noi sono usciti da Rifondazione Comunista per dissociarsi da un partito che ha votato in Parlamento tutto quello contro cui si era sempre battuto.

Il 13 marzo 2009, con 70.000 firme, abbiamo presentato in Senato la proposta di legge di iniziativa popolare per il salario minimo, il salario sociale, la restituzione del fiscal-drag e l’istituzione di una nuova scala mobile (http://www.51000.it/).

Le battaglie che tutti i giorni ci vedono partecipi e protagonisti hanno bisogno del contributo di tutti e tutte. Se condividi le nostre idee e il nostro operato contattaci e collabora con noi.
info@SinistraCriticaMilano.it


Visita anche il sito nazionale di Sinistra Critica
e scarica il Manifesto programmatico