martedì 12 giugno 2012

Blocchiamo il ddl Fornero!!!

Presidio contro il Ddl Fornero mercoledì 13 giugno, alle ore 18 davanti alla Prefettura di Milano (corso Monforte).

Nei prossimi giorni il Senato cercherà di approvare definitivamente il Ddl Fornero – la cosiddetta “riforma del lavoro” – e così il governo Monti-Napolitano porterà a casa l’ennesimo provvedimento contro le condizione di lavoratrici e lavoratori, tra l’altro cancellando di fatto l’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori.
L’ operazione che non riuscì al governo Berlusconi può essere portata a termine grazie al voto favorevole del PD e la complicità della finta opposizione di Cgil-Cisl e Uil, che hanno concordato sul provvedimento.
La resistenza di decine di migliaia di lavoratrici e lavoratori, con i loro scioperi spontanei e le loro proteste, non sono riuscite finora a bloccare il provvedimento e a queste proteste non è stata data una risposta di lotta da parte sindacale con la proclamazione di un vero sciopero generale nazionale.
In mancanza di questo, Sinistra Critica sostiene tutte le iniziative contro l’approvazione del Ddl, la le quali le 4 ore di sciopero locali decise dalla Fiom per il 13 giugno e lo sciopero generale indetto per il 22 giugno dai principali sindacati di base (Usb, Cub,,,).

Le iniziative contro il provvedimento intanto continuano.
Il 13 e 14 giugno saranno le giornate di “Blockupy Ddl Fornero!” – indette da un’ampia coalizione sociale              (http://ilmegafonoquotidiano.globalist.it/news/blockupy-ddl-fornero), che giovedì 14 vedranno manifestazioni davanti al Senato.

A Milano invitiamo tutte/i a partecipare al presidio contro il Ddl Fornero mercoledì 13 giugno, alle ore 18 davanti alla Prefettura di Milano (corso Monforte).

Non vogliamo pagare la loro crisi, non vogliamo pagare il loro debito!

Sinistra Critica Milano